CAMPOBASSO – «Questioni di natura strettamente personale, subentrate all’indomani della mia elezione nel Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, mi obbligano alle dimissioni». Pasquale Florio, telecineoperatore della Tgr Rai di Campobasso, appena due giorni dopo la sua elezione a consigliere regionale dell’Odg si è già dimesso.
«Ringrazio tutti i colleghi che hanno riposto in me la loro fiducia ma – scrive Florio – tali eventi, purtroppo, non mi lasciano altra possibilità di scelta. Pertanto, nel rassegnare le dimissioni, preannuncio di conseguenza che non parteciperò alla prima riunione del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, convocata per domenica 11 ottobre alle ore 20.30».
Con «un saluto e un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Molise», Florio ha inviato la comunicazione delle sue dimissioni «oltre che alla Presidente del Consiglio regionale, per dovere d’ufficio» anche al Procuratore generale presso la Corte d’Appello del Tribunale di Campobasso, al Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e al Ministero della Giustizia, al quale spettano i compiti di vigilanza attribuiti dalla nostra legge professionale».
Domenica scorsa, Florio era risultato l’unico eletto dalla minoranza grazie ai voti della maggioranza che al ballottaggio, vinto dalla lista guidata da Enzo Cimino, era riuscita ad approdare con due candidati per tre posti.
Con le dimissioni di Pasquale Florio, eletto con 26 voti, torna in Consiglio regionale Domenico Bertoni, vicepresidente dell’Odg dal 2013 al 2017 ed ex consigliere generale e fiduciario dell’Inpgi del Molise, che ha riportato 21 voti. (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE:
Odg Molise: Enzo Cimino asso piglia tutto
Odg Molise: Cimino ipoteca la presidenza