Giornalista pubblicista, 44 anni, riceve il testimone dal dimissionario Stefano Gallizzi

Odg Lombardia: Roberto Di Sanzo vicepresidente

Roberto Di Sanzo

Roberto Di Sanzo

Stefano Gallizzi

Stefano Gallizzi

MILANO – Aspettando il decreto Milleproroghe, che chiarirà se il probabile ulteriore rinvio delle elezioni dell’Ordine dei giornalisti, in attesa dei decreti attuativi, interesserà anche questa volta i Consigli regionali, la Lombardia elegge il suo nuovo vicepresidente al posto del dimissionario Stefano Gallizzi. È il pubblicista Roberto Di Sanzo, nato a Milano l’8 maggio 1972 ed iscritto all’Ordine della Lombardia dal 22 novembre 1999.
Dopo aver collaborato con diverse testate locali del Nord Italia, Di Sanzo ha lavorato all’ufficio stampa di Expo 2015 ed attualmente collabora con la Regione Lombardia. Consigliere dell’Ordine lombardo dal 2010, è specializzato in uffici stampa ed è stato responsabile della comunicazione del Consiglio nazionale degli Ingegneri e dell’Assessorato alla Protezione Civile, Polizia locale e Sicurezza della Regione Lombardia, oltre a collaborare con riviste specializzate del settore ingegneristico.
Di Sanzo subentra a Stefano Gallizzi, portavoce del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e membro del Collegio dei sindaci dell’Inpgi come rappresentante della Gestione Separata, che ha ricoperto l’incarico di vicepresidente dell’Odg lombardo dal 2009 al 2013 dopo essere stato consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti dal 1995 al 2006, nel corso dei quali, per sei anni, ha fatto parte del Comitato Esecutivo. Dal 2009 al 2013 è stato, inoltre, presidente dell’Associazione Walter Tobagi che gestisce la scuola di giornalismo più antica d’Italia. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.