WASHINGTON (Usa) – “Gli americani e la democrazia hanno bisogno della stampa”. Lo ha detto nella sua ultima conferenza stampa il presidente americano uscente Barack Obama, che ha parlato dell’importanza della libertà di stampa e rivolto ai giornalisti li ha esortati: “Continuate con la stessa tenacia”. “Avere voi in questo edificio ci ha fatto lavorare tutti meglio, perché la stampa è l’occhio critico su quelli che hanno il potere”.
A Donald Trump “ho dato tanti consigli” in base alle mie “competenze e conoscenze”, ma “credo che fino a quando non si siederà dietro quella scrivania non capirà quanto questo è un lavoro enorme che non si può fare da soli, bisogna affidarsi tantissimo a un team, al gabinetto, allo staff della Casa Bianca, anche a giovani 20-30enni che hanno competenze significative”, ha detto ancora Obama.
Non poter fare tutto da solo “è uno dei consigli più utili che gli ho dato, perché – ha spiegato il presidente uscente – se lavori in modo isolato o ascolti solo persone che ti danno sempre ragione e se non hai creato una squadra, se non metti continuamente in discussione le tue visioni, inizi a fare sbagli”, ha ammonito. (adnkronos)
Ammonimento a Trump: “Gli americani e la democrazia hanno bisogno della stampa”