MILANO – Raccontare sempre meglio il territorio, anche con immagini in alta definizione e grazie alle nuove tecnologie che consentono un’organizzazione del lavoro più veloce ed efficace. E’ l’obiettivo del processo di digitalizzazione della Testata Giornalistica Regionale Rai e della Tgr Rai della Lombardia che da oggi – martedì 29 luglio, a partire dal Tg delle ore 14.00 – è in onda nella nuova versione “digitale”.
Un sistema integrato di produzione, già avviato in Molise, che si traduce, per i telespettatori, in una migliore qualità delle immagini e consente maggiore rapidità nella realizzazione di servizi e approfondimenti. La digitalizzazione potenzierà, inoltre, l’interscambio tra la redazione lombarda, così come di tutta la Tgr, e le testate nazionali, anche grazie agli archivi condivisi.
Il Tg digitale, realizzato anche con la collaborazione del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, permetterà, inoltre, una maggiore presenza delle news Rai sul web e, per la Tgr Lombardia, sarà uno strumento in più per raccontare al meglio quanto accadrà nell’Expo 2015.
Realizzato con la collaborazione del Centro di Produzione Tv Rai di Milano