BARI – “È davvero assai singolare la nota diffusa dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con la quale gli operatori dell’informazione vengono richiamati al rispetto del diritto alla privacy dei 415 invitati al matrimonio di miss Renee Sutton (figlia del miliardario Jeff Sutton, al 522° posto, con 3,6 miliardi di dollari, nella classifica di Forbes, mentre Trump risulta al 544°, ndr) ed Eliot Cohen, che si celebra (oggi, 31 agosto, alle ore 18, ndr) al Lido Santo Stefano di Monopoli”. Ad affermarlo, in una nota congiunta, sono l’Ordine dei giornalisti e l’Associazione della Stampa di Puglia, attraverso i rispettivi presidenti Valentino Losito e Bepi Martellotta.
“Una coppia di sposi che abbia veramente a cuore – incalzano Losito e Martellotta – la tutela della propria riservatezza e dell’intimità dei suoi cari, per riprendere un termine del presidente Emiliano, sceglie più opportunamente e discretamente una piccola e sconosciuta struttura di campagna, lontana dalle luci della ribalta, e non un intero lido, per molti giorni interdetto a tutti i turisti e ai residenti”.
Per i vertici di Odg e Assostampa Puglia vale la pena sottolineare che “l’attenzione per la Puglia in questi ultimi anni è cresciuta in misura esponenziale grazie alle riconosciute capacità dei suoi imprenditori e operatori turistici e culturali, ma anche grazie ai giornalisti che hanno saputo raccontarne le attività sempre nel rispetto dei propri doveri deontologici”. (giornalistitalia.it)
“Privacy per Renee Sutton ed Eliot Cohen”. Odg e Assostampa: “Non certo al Lido!”