ORISTANO – Il tribunale di Oristano ha ammesso alla procedura fallimentare la società Amal srl, editrice dell’emittente oristanese NovaTv. Curatore fallimentare è stata nominata la commercialista Viviana Ferri, di Cagliari. A settembre la società, controllata dalla cooperativa La Memoria Storica, aveva manifestato l’intenzione di ricorrere alla procedura di concordato, soluzione poi venuta meno.
Si chiude nel modo peggiore una vicenda che va a segnare il settore dell’informazione e dell’editoria in Sardegna da tempo ormai interessato da una gravissima crisi.
NovaTv aveva di fatto interrotto la consueta programmazione all’inizio dell’estate di due anni fa, quando erano cessate le
trasmissioni del telegiornale locale. Gravi problemi finanziari che si trascinavano da anni avevano compromesso definitivamente il futuro della società editrice nel cui organico erano rimasti tre giornalisti e sei tra tecnici e impiegati.
Per oltre vent’anni NovaTv è stata l’emittente televisiva di riferimento della provincia di Oristano e una delle più affermate in Sardegna. Tra le sue produzioni più seguite i telegiornali e le trasmissioni dedicate alla Sartiglia. (agi)
Brutto epilogo per l’emittente, per oltre 20 anni tra le più affermate in Sardegna