ROMA – Non solo i viaggi su Marte, le auto Tesla, il treno veloce Hyperloop e i trasporti urbani con navette sotterranee, Elon Musk potrebbe impegnarsi anche nel settore dell’editoria. Il visionario imprenditore starebbe infatti fondando una media company, chiamata Thud. La notizia è stata twittata da lui stesso che ha spiegato che Thud è il nome “del suo nuovo impero intergalattico”.
Gli interessi di Musk sono molteplici, così come le sue provocazioni (vedi la vendita online di un lanciafiamme) per cui a volte sorgono dubbi sui suoi annunci. Ma, a confermare l’ipotesi di un interesse di Musk nei media, ci sarebbe la notizia diffusa nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa, secondo cui l’imprenditore avrebbe ingaggiato alcuni ex dipendenti della testata satirica The Onion per un nuovo progetto editoriale.
“Possiamo confermare che stiamo lanciando un nuovo progetto satirico”, hanno spiegato Cole Bolton e Ben Berkeley di The Onion. Secondo il sito Daily Beast, Musk è stato un fan della testata ed era interessato sin dal 2014.
Pochi giorni fa, intervenendo ad un festival ad Austin, in Texas, l’imprenditore ha aperto alla possibilità di una nuova impresa, uno sbarco su Marte nel 2019. Musk non ha mai nascosto nel corso degli anni che la missione di SpaceX è quella di inviare essere umani su Marte, creando una “colonia in grado auto-mantenersi”. (ansa)
Ha ingaggiato alcuni ex dipendenti della testata satirica The Onion per fondare Thud