ROMA – «Giornalisti terroristi, giornalisti schiavi, giornalisti venduti». Il refrain del sit-in no vax è stato un continuo inno al giornalista “venduto” al potere. Lo afferma la Segreteria dell’Associazione Stampa Romana denunciando che «nonostante la rilevante copertura mediatica, gli organizzatori, guidati anche da Forza Nuova e Giuliano Castellino, non paghi degli inni, sono sfilati in corteo verso la Rai, in una specie di marcia evidentemente scritta nel loro dna».
«Sono episodi – sottolinea Stampa Romana – che ripetono quanto già avvenuto al Circo Massimo e sempre in piazza del Popolo in altre manifestazioni novax, periodiche come le stagioni. Chiediamo però a prefetto e forze dell’ordine come possa ancora avvenire tutto questo».
Stampa Romana rileva, infatti, che «non solo abbiamo un corteo non autorizzato, ma alla guida ci sono anche persone dal curriculum giudiziario tutt’altro che immacolato anche per aggressioni a giornalisti. E forse la strategia di “guardare e lasciarli sfogare” inizia a fare a pugni con un minimo di buon senso e rispetto delle leggi a garanzia di tutti i cittadini e degli operatori dell’informazione». (giornalistitalia.it)
Stampa Romana chiede alle autorità cosa aspettano ad intervenire