NEW YORK (Usa) – Arthur Ochs Sulzberger Jr lascia la presidenza del consiglio di amministrazione della New York Times Company. La sua uscita è in calendario il 31 dicembre 2020 e il suo posto sarà preso dal figlio A.G. Sulzberger, che da 3 anni è l’editore del quotidiano più famoso d’America.
Sulzberger padre, 69 anni, è stato, infatti, editore del Times dal 1992 al 2017, quando ha passato il timone al figlio. Assumerà, comunque, il ruolo di presidente emerito.
«Servire questa istituzione essenziale – sono state le parole di “addio” del presidente in carica sino a fine anno – e lavorare a fianco di tanti giornalisti di talento nel corso degli anni è stato il privilegio della mia vita».
«So che A. G. non si fermerà – ha aggiunto Sulzberger padre – nella sua spinta a dare potere ai nostri giornalisti ed espandere la portata delle ambizioni del Times».
Insomma, buon sangue non mente. E c’è da credergli, se è vero che il New York Times appartiene alla famiglia Ochs-Sulzberger da più di 120 anni, da quando, cioè, nel 1896 il patriarca Adolph S. Ochs acquistò il giornale in bancarotta. (giornalistitalia.it)