NEW YORK (Usa) – Il New York Times ha raggiunto il milione di abbonati paganti per la sua edizione digitale e ha annunciato un incremento del 78% dei profitti nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2014. Per arrivare a questo record di abbonati online, il quotidiano della Grande Mela ha impiegato quattro anni. Il dato va aggiunto al milione e 100mila abbonati al quotidiano cartaceo che hanno accesso ovviamente anche alle informazioni in rete.
“È una pietra miliare per il nostro business digitale che abbiamo lanciato nel 2011 e che ha registrato una costante crescita. Tutto ciò ci mette in una posizione unica tra i fornitori di informazione digitale”, ha commentato Mark Thompson, l’ad del New York Times Company. L’obiettivo del quotidiano è rafforzare sempre più l’informazione digitale rispetto a una decrescita della versione cartacea e delle vendite pubblicitarie.
Nel 2007 l’editore del New York Times, Arthur Sulzberger, aveva pronunciato la famosa frase sul futuro digiltale della testata: “Non so davvero se tra cinque anni stamperemo ancora il Times e non me ne importa nulla. Internet e’ un posto meraviglioso e noi lì siamo leader”. (Agi)
In 4 anni pronto il sorpasso dell’edizione cartacea a quota 1milione e 100mila