
Da sinistra: Fabrizio Di Michele (console generale d’Italia a New York), Gennaro Sangiuliano (ministro della Cultura) e Gaspare Borsellino (fondatore e direttore di Italpress)
NEW YORK (Usa) – In occasione del 35° anniversario dell’agenzia di stampa Italpress, fondata e diretta da Gaspare Borsellino, sono stati consegnati gli “Italpress Awards” a Fabrizio di Michele, console generale d’Italia a New York; Kamel Ghribi, presidente di GKSD Investment Holding; Mauro Porcini, Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo; Robert Allegrini, presidente della Niaf, la National Italian American Foundation.
La cerimonia di consegna della prima edizione del premio si è tenuta a New York, dove l’agenzia di stampa fondata a Palermo ha festeggiato i suoi 35 anni e inaugurato il suo nuovo ufficio di corrispondenza,
A Fabrizio Di Michele, console generale d’Italia a New York, il riconoscimento è stato assegnato “per aver portato 26 anni di esperienza nelle relazioni internazionali in questo incarico a cui ha dato efficienza e missione culturale”.
A Kamel Ghribi, presidente di GKSD Investement holding, è andato l’Italpress Award perché “attraverso il gruppo San Donato, leader italiano ed europeo per le cure intensive, l’istruzione medica e la ricerca, si focalizza sullo sviluppo del settore sanitario così da migliorare la salute e il benessere delle persone di tutto il mondo. Un filantropo mecenate che da anni aiuta i più poveri, specialmente in Africa e per essere in prima linea quando le popolazioni sono colpite da calamità naturali, come il terremoto in Siria e Turchia.
A Mauro Porcini, Senior Vice President e Chief Designer Officer di PepsiCo “per aver portato la creatività italiana del design nella storia manageriale di un grande brand americano. La forma come comunicazione e come rivoluzione”.
Infine Robert Allegrini, presidente della Niaf, la National Italian American Foundation, è stato insignito del riconoscimento “Per la tutela e la promozione dei valori fondamentali della cultura e della presenza italiana in America , potenziando così i legami fra i due paesi”. (giornalistitalia.it)