ROMA – La libertà di stampa e il pluralismo vanno difesi, anche nell’era dei social network. Parole del presidente del Senato, Elisabetta Casellati, che ha incontrato la stampa parlamentare per gli auguri di Natale.
«Sono e sarò sempre una convinta assertrice del pluralismo e della libertà di stampa – ha sottolineato la Casellati, che già in altre occasioni ha ribadito la sua vicinanza al mondo dell’informazione – e, di conseguenza, anche della necessità di supportare le voci dell’informazione con tutti gli strumenti a disposizione delle Istituzioni».
«C’è bisogno di riscoprire – ha rimarcato la seconda carica dello Stato – anche una narrazione delle cose positive, delle eccellenze: un compito che vede i giornalisti in prima fila. Facendo leva sulle vostre professionalità, sulle vostre competenze, sulla vostra sensibilità, siate le sentinelle della verità dei fatti, i testimoni di tutto ciò che viene detto e viene fatto. Nell’epoca dei social network resta fondamentale che vi sia sempre qualcuno, un professionista, in grado di mettere tutti davanti alle responsabilità delle proprie parole e delle proprie azioni». (giornalistitalia.it)
Il presidente del Senato: “Sono e sarò sempre per il pluralismo e la libertà di stampa”