Ideata da Thomas Torelli, è online per tutti gli abbonati da ogni dispositivo

Nasce Uam.Tv: documentari e tg di buone notizie

MILANO – Non una semplice web tv ma una piattaforma online indipendente con una proposta alternativa di “visione del mondo”: è Uam.Tv, ideata e fondata dal regista, autore e produttore Thomas Torelli e presentata oggi a Milano.
Il palinsesto è disponibile da oggi per tutti gli abbonati da ogni dispositivo e offre la possibilità di organizzare proiezioni con il supporto specializzato di un team nell’organizzazione e nella promozione dei propri eventi.
Il palinsesto si divide in film, documentari, approfondimenti, incontri a casa dell’autore, e Tg di buone notizie, che oggi viene inaugurato da Rosita Celentano.
È presente poi una sezione di Cortometraggi, una sull’Economia e lo sviluppo sostenibile e la sezione lieto fine in cui gli abbonati e la community possono raccontare con un video di circa due minuti la loro personale storia a lieto fine.
La stagione si apre con il documentario “Iriria – niña tierra” di Carmelo Camilli dedicato all’Amazzonia e prosegue con “Oceans: the mystery of the missing plastic” diretto da Vincent Perazio, che indaga sul destino di tutte quelle tonnellate di plastica che si abitano nei nostri oceani. E ancora “Gli anni verdi” diretto da Chiara Bellini, che mostra attraverso lo sguardo di tre anziani le campagne devastate dai capannoni industriali abbandonati e dalle discariche abusive e “Unlearning” di Lucio Basadonne e Anna Pollio, il racconto di come una famiglia italiana decida di vivere fuori dalla sua zona comfort intraprendendo un viaggio di sei mesi senza soldi.
In palinsesto anche i documentari diretti da Thomas Torelli come “Un altro mondo”, “Food revolution”, “Choose Love” e le interviste del regista a personalità come lo scrittore e studioso di teologia Igor Sibaldi; l’americano Greg Braden, noto a livello internazionale come un pioniere nell’unire scienza e spiritualità; lo scrittore e medico indiano Deepak Chopra.
Il progetto ha raccolto prima della sua nascita l’adesione di oltre 1.200 utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento annuale. (ansa)

I commenti sono chiusi.