Corso di formazione per giornalisti il 14 gennaio al Circolo Posillipo: garantirà 4 crediti

Napoli: “Il giornalismo sul campo nell’era del web”

Mimmo Falco

Mimmo Falco

Carlo Parisi

Carlo Parisi

NAPOLI – “Il giornalismo sul campo nell’era del web. Alla scuola dei grandi maestri”, questo il tema del convegno in programma giovedì 14 gennaio, alle ore 16, nei locali del Circolo Posillipo, a Napoli. Organizzato nell’ambito del programma di formazione obbligatoria destinato agli iscritti all’Ordine, l’incontro si configura, dunque, anche come corso formativo per giornalisti e vedrà riconosciuti ai partecipanti 4 crediti (iscrivendosi come sempre attraverso la piattaforma Sigef: https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/default.jsp).
Dopo i saluti dell’ex presidente del Circolo, Antonio Mazzone, e l’introduzione di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine Giornalisti della Campania, di Mimmo Falco, presidente del Movimento Unitario Giornalisti Campania e del presidente dell’Odg nazionale, Enzo Iacopino, interverranno Marco De Marco, editorialista del Corriere delle Sera e direttore del Corriere del Mezzogiorno, il giornalista Simone Di Meo e l’autore del libro “Alla scuola dei grandi maestri” Giuseppe Gallizzi.
NapoliAd animare l’incontro sarà, inoltre, Carlo Parisi, segretario generale aggiunto della Federazione nazionale stampa italiana e segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, con un intervento mirato a fare il punto sull’editoria on line, “un terreno fertile, ma a tratti una giungla senza regole”, insieme ad Ezio Ercole, vicepresidente Odg Piemonte, Attilio Raimondi, consigliere nazionale dell’Ordine, e ai consiglieri dell’Odg Campania Enzo Colimoro e Rossana Russo. Modererà l’incontro Alessandro Sansoni, consigliere nazionale Odg.

I commenti sono chiusi.