NAPOLI – La Società Sportiva Calcio Napoli ha reso noto che, a causa dei lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale impiantistico in corso allo stadio San Paolo, riguardanti anche la Tribuna Stampa, il numero dei posti riservati ai giornalisti subirà una sensibile diminuzione.
La notizia è stata diffusa dopo aver appreso dal Comune di Napoli che la capienza del settore riservato ai giornalisti è stata ridotta, così come per alcune postazioni riservate agli abbonati, ai quali la società fornirà una adeguata sistemazione momentanea. I disagi dovrebbero protrarsi per le tre partite casalinghe che vedranno il Napoli impegnato in casa a gennaio.
Sulla vicenda è intervenuta l’Ussi Campania, secondo il quale, invece, “la tribuna stampa dello stadio San Paolo sarà completamente inutilizzabile a causa dei lavori di ristrutturazione predisposti dal Comune di Napoli per le prossime tre gare interne e precisamente: Napoli-Sampdoria del 7 gennaio, Napoli-Spezia (Coppa Italia) del 10 Gennaio e Napoli-Pescara del 15 gennaio”.
Il gruppo di specializzazione della Fnsi spiega che, nonostante le rassicurazioni circa il contenimento dei disagi previsti per i lavori, fornite in sede di incontri tra l’Ussi e la struttura tecnica della Napoli Servizi, è stata infatti comunicata la decisione di trasferire parte dei banchetti di lavoro nel settore F della Tribuna Posillipo e la totale chiusura del resto della tribuna riservata ai giornalisti. Ciò comporterà una notevole contrazione negli accrediti e un evidente disagio per i colleghi che dovranno lavorare in postazioni di fortuna”. (giornalistitalia.it)
A causa dei lavori di ristrutturazione disagi ai giornalisti per le tre partite di gennaio