Ifj in lutto per la scomparsa del collega tedesco tra gli esperti del diritto d’autore

Muore all’improvviso il giornalista Rainer Reichert

Da sinistra: Rainer Reichert, Carlo Parisi, Andrea Roth, Raffaele Lorusso in un incontro alla Fnsi

ROMA – Grave lutto per la famiglia internazionale del sindacato dei giornalisti: è morto Rainer Reichert, collega della Federazione bavarese dei giornalisti (Bjv), responsabile delle relazioni con l’estero e componente della Commissione sul diritto d’autore della Federazione internazionale dei giornalisti (Ifj), già nel Gruppo degli esperti in diritto del lavoro giornalistico della Efj, la Federazione europea dei giornalisti. Aveva 68 anni.
A dare notizia dell’improvvisa scomparsa del giornalista tedesco è il segretario generale della Ifj, Anthony Bellanger, che, in un post su Twitter, ricorda che «il nostro amico Rainer era un attivista da lungo tempo impegnato nella Federazione internazionale dei giornalisti, in seno alla quale faceva parte del gruppo di esperti sul diritto d’autore».

Rainer Reichert con Franco Siddi, già segretario generale della Fnsi, in uno dei tanti incontri organizzati dalla Ifj (foto Giornalisti Italia)

«Questo attivista francofilo, che amava l’antica terra d’Angiò, aveva sempre una parola simpatica per ciascuno – scrive, ancora, Bellanger – e non perdeva mai l’occasione di salutarmi ad ogni riunione a Bruxelles: mi raccontava il suo impegno da sindacalista sul campo, in Germania. A nome della Ifj – conclude Belanger – rivolgo le mie sincere condoglianze a tutta la sua famiglia». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.