ROMA – Lutto nel mondo del giornalismo italiano e, in particolare, in quello targato Rai: è morta Anna Maria Jacobini, 58 anni, storica inviata de “La vita in diretta” e dell’“Estate in diretta”. Programma, quest’ultimo, per cui si trovava a Cracovia per raccontare la Giornata mondiale della gioventù con Papa Francesco. A trovarla senza vita nella sua camera d’albergo sono stati i colleghi, sconvolti per l’accaduto.
A dare notizia dell’improvvisa scomparsa della giornalista è il direttore di Rai Uno, Andrea Fabiano, su Twitter: “RaiUno ieri ha perso una componente della sua famiglia, Annamaria Jacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso”.
In un successivo tweet, Fabiano ha poi espresso vicinanza “a tutti i colleghi di ‘A Sua Immagine’ impegnati a Cracovia con il dolore per la scomparsa di Anna Maria Jacobini”.
Anna Maria Jacobini era nata a Roma io 27 febbraio 1958 ed era iscritta all’Ordine dei giornalisti del Lazio come professionista dal 9 marzo 2005. (giornalistitalia.it)
La giornalista Rai, 58 anni, era inviata alla Gmg di Cracovia. Trovata senza vita