Nei suoi scatti la Sicilia dei vip: celebre la foto di Al Pacino al Teatro Massimo

Muore a 47 anni il giornalista Marcello Clausi

Marcello Clausi

Marcello Clausi

PALERMO – Se n’è andato ad appena 47 anni, Marcello Clausi, giornalista ed editore siciliano. È morto per un malore, nella notte tra sabato e domenica a Palermo, la sua città, dove era molto conosciuto.
Nato a Palermo il 22 febbraio 1970, pubblicista iscritto all’Ordine di Sicilia dal 8 settembre 1990, dall’11 dicembre 2012 era giornalista professionista e, soprattutto, fotografo, sempre intento ad immortalare questo o quel personaggio. Ha collaborato a lungo con il Giornale di Sicilia – dove aveva iniziato la gavetta alla fine degli anni ’80 – prima di dare vita a Cult, la sua “creatura”, magazine patinato di attualità, costume e società, attraverso il quale Marcello Clausi, da editore e direttore, ha raccontato la Sicilia in ogni sfaccettatura.
Rimane nella storia del giornalismo legato al cinema e al costume la foto che un giovanissimo Marcello Clausi – allora ventenne – riuscì a fare ad Al Pacino davanti al Teatro Massimo di Palermo, “catturando” il suo volto invecchiato dal trucco per interpretare Michael Corleone nel film “Il Padrino  – parte terza”. Era il 1990 e quella foto fece il giro del mondo.
Non a caso, raccontano i colleghi, alla festa annuale di Cult si contavano i politici che non avrebbero mai mancato la passerella, gli attori, i pr. Poi, la crisi si è mangiata Cult e Marcello ha realizzato Cult Travel, sito online che premiava l’altra sua grande passione, i viaggi e le crociere.
Marcello Clausi lascia la moglie Serena e tre bimbi. I funerali saranno celebrati domani, martedì 10 ottobre, alle 1o, nella chiesa di Santa Maria di Monserrato in piazza Croci, a Palermo. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.