VITERBO – Un lutto gravissimo ha colpito la grande famiglia de Il Messaggero e del giornalismo laziale: è morto questa notte, a soli 39 anni, Andrea Arena, giornalista viterbese, collaboratore del quotidiano targato Caltagirone. Che lo ricorda come “tra i più bravi e lucidi cronisti, con un raggio d’azione a 360 gradi”. Da circa un anno, rivelano i colleghi, soffriva di una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Andrea Arena, un sorriso contagioso, “ha descritto per anni – scrive Il Messaggero – storie e affreschi di vita cittadina e provinciale. Stile e prosa inconfondibile, ironia innata, era in grado di fiutare le notizie come pochi altri, di qualsiasi categoria fossero”.
In forza alla redazione di Viterbo del Messaggero, Andrea si è occupato per molti anni di sport, dal basket al calcio, prima di passare alla cronaca, lavorando in altri giornali della città.
Il calcio, la sua grande passione. Tifoso della Lazio, molto spesso in curva all’Olimpico, aveva scritto anche due libri, “Botte e risposte, gli slogan del derby Roma-Lazio” (edizioni Millelire) e “Io ultras, padrone del pallone” (edito da Stampa Alternativa).
I funerali di Andrea Arena si terranno domani, martedì 23 gennaio, alle ore 14, nella chiesa di Santa Maria del Paradiso a Viterbo. (giornalistitalia.it)
Storico collaboratore del Messaggero da Viterbo e appassionato tifoso della Lazio