MONZA (Monza-Brianza) – Una tragedia: è morto all’ospedale San Gerardo di Monza Federico Leardini, giornalista esperto di economia di SkyTg24. Aveva 38 anni. Leardini si era sentito male in palestra, ieri, a Carate Brianza ed era stato trasportato d’urgenza al San Gerardo. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime.
Ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica e attaccato all’Ecmo, la macchina cuore polmoni, è deceduto questa mattina senza aver mai ripreso conoscenza. All’origine del malore, molto probabilmente, un arresto cardiaco. Sarà, comunque, sottoposto ad autopsia per chiarire le cause del decesso. Federico Leardini lascia la moglie e una bimba.
Tra i primi a dare la notizia della tragica scomparsa del giovane giornalista, l’ex direttore del Tg di Sky, Emilio Carelli, che su Facebook scrive: “È mancato un collega bravo e preparato, un ragazzo buono, Federico Leardini, che su @SkyTG24 ci aggiornava sull’economia! Ciao Federico, ci mancherai!”. (giornalistitalia.it)
Esperto di economia di Sky Tg24, si era sentito male in palestra. Inutile il ricovero