REGGIO EMILIA – Giornalismo e mondo della scuola reggiano in lutto per l’improvvisa scomparsa di Stefano Cugini, 66 anni, pubblicista e insegnante di italiano, storia e geografia alla scuola media “Ludovico Ariosto” di Albinea. Un uomo di elevato spessore culturale e di grande umanità, che ha lasciato un vuoto enorme nella città reggiana.
Nato a Reggio Emilia il 25 novembre 1950, Stefano era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dell’Emilia Romagna dal 6 maggio 1983. Tra i fondatori di Radio Erre, della quale è stato anche direttore e presidente, per circa vent’anni è stato collaboratore del quotidiano Il Resto del Carlino occupandosi prevalentemente di sport ed in particolare di pallavolo, sua grande passione.
Autore dell’Annuario per i 40 anni dell’Unione Sportiva Arbor e per i 50 anni del Centro Sportivo Italiano a Reggio Emilia, nel 1992 ha ricevuto la Stella al Merito del Coni.
Stefano Cugini, che l’anno prossimo sarebbe dovuto andare in pensione, lascia la moglie Mimmi Pelizzola. I funerali di Stefano Cugini saranno celebrati oggi, mercoledì 30 novembre, alle ore 9 nella frazione Coviolo di Reggio Emilia. (giornalistitalia.it)
Collaboratore di Radio Erre e Il Resto del Carlino aveva 66 anni. Oggi i funerali