MONTAGNANA (Padova) – Lutto nel mondo del giornalismo veneto. È morto, all’età di 58 anni, Roberto Morello, storico collaboratore del quotidiano “Il Mattino di Padova”. Da 24 anni conviveva con un tumore che, purtroppo, non è riuscito a debellare.
Nato a Montagnana, in provincia di Padova, il 24 dicembre 1957, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine del Veneto dal 5 marzo 1985. È stato anche direttore dei periodici Notiziario Gma, notiziari comunali di Megliadino San Vitale e Castelbaldo, e collaboratore di Teliko di Noventa Vicentina e Pianura News di Este.
Aveva affiancato l’attività pubblicistica a quella di dipendente del Centro per l’Impiego, che svolgeva dal 18 marzo 1978. Con il Mattino collaborava dal 1982, ovvero quattro anni dopo la fondazione del quotidiano del Gruppo Finegil.
Un vuoto incolmabile per il giornale veneto e la città di Montagnana che, in oltre trentadue anni di corrispondenze, ha raccontato con passione, rigore e professionalità.
Roberto Morello lascia il fratello Maurizio e i nipotini Filippo e Jacopo. I funerali saranno celebrati lunedì 1 febbraio, alle ore 10, nel Duomo di Montagnana.
Storico corrispondente de Il Mattino di Padova, da 24 anni conviveva con un tumore