Capo ufficio stampa del Comune di Prato e vicepresidente Ast, fondò il Gus Toscana

Morto il giornalista Giuseppe Bicci

Giuseppe Bicci

Giuseppe Bicci

PRATO – Lutto nel giornalismo toscano: si è spento ieri, all’età di 74 anni, Giuseppe Bicci, dipendente del Comune di Prato fino al 1992 e giornalista pubblicista: Bicci ha ricoperto il ruolo di capo Ufficio stampa del Comune ed è stato cofondatore e direttore responsabile della rivista “La nostra città”.
Direttore anche del quotidiano dell’Anci Toscana “Aut&Aut”, aveva scritto per “l’Ora” di Palermo, “Il lavoro Nuovo” di Genova, “Paese Sera” e “l’Unità”.
Era stato vicepresidente pubblicista dell’Associazione Stampa Toscana, componente del Collegio dei probiviri dell’Ast e consigliere nazionale della Fnsi.
È stato fra i fondatori del Gus, il Gruppo Uffici Stampa, della Toscana, di cui ha ricoperto anche la carica di presidente.
Da sempre impegnato negli organismi di categoria, è stato anche consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, componente della Commissione ricorsi e componente del Consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.
Non a caso, ad esprimere cordoglio per la sua scomparsa sono l’amministrazione comunale di Prato, l’Associazione Stampa Toscana e Il Gruppo Toscano Uffici Stampa.
La salma di Giuseppe Bicci è esposta alla Pubblica Assistenza L’Avvenire, mentre i funerali si terranno domani, mercoledì 8 novembre, alle 15.30 nella frazione Maliseti. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.