Consigliere della Fnsi e anima dell’Arga Campania, aveva 78 anni

Morto il giornalista Gianpaolo Necco

Gianpaolo Necco

FRATTAMAGGIORE (Napoli) – Lutto nel giornalismo campano e, in particolare, tra i colleghi dell’Arga, il gruppo di specializzazione della Fnsi che si occupa di ambiente, territorio e agroalimentare: è morto questa mattina, all’età di 78 anni, a Frattamaggiore, il giornalista Gianpaolo Necco. Ne dà notizia il quotidiano Roma, diretto da Antonio Sasso, ricordando che solo sette mesi fa era scomparso il fratello Luigi, conosciutissimo volto Rai di “90° minuto”.
Storico capo ufficio stampa della Regione Campania, Gianpaolo era consigliere nazionale della Federazione nazionale della stampa italiana e dell’Unaga, l’Unione nazionale delle Arga regionali.
Era stato proprio lui a dare slancio all’Arga Campania, insieme a Franco Landolfo (di cui il Gruppo campano porta il nome), e dell’Arga è stato fino all’ultimo l’anima, curandone il sito internet.
I funerali di Gianpaolo Necco si terranno domani, martedì 23 ottobre, alle ore 12, nella chiesa di San Rocco, in via Don Minzoni a Frattamaggiore. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.