Stroncato da un infarto il responsabile della Comunicazione dell’Università di Salerno

Morto il giornalista Francesco Colucci, 49 anni

Francesco Colucci

SALERNO – Giornalismo campano in lutto per l’improvvisa scomparsa di Francesco Colucci, stroncato da un infarto nella notte. Il 16 giugno scorso aveva compiuto 49 anni. Nato a Salerno il 16 giugno 1970, laureato in Scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Salerno, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Campania dal 16 marzo 1996. Dal 1999 lavorava all’ateneo di Fisciano quale responsabile della comunicazione dell’Adisurc, l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania. In precedenza aveva lavorato all’Ufficio rapporti con la stampa e promozione dello stesso ateneo.
Sempre all’Università di Salerno, Colucci nel 2007 ha fondato ed assunto la direzione responsabile della testata giornalistica Unis@und webradio d’ateneo e, nel 2010, la prima Tv universitaria, Cleaver Tv Unisa, per la è stato responsabile dei contenuti informativi per la verifica ed il controllo del palinsesto. In passato è stato anche consigliere comunale con il Partito Socialista.
Il sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale di Salerno esprimono «profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Colucci, valido professionista nell’ambito della comunicazione universitaria e valente consigliere comunale attento alla risoluzione delle problematiche della città con passione e competenza. La nostra comunità – afferma il sindaco Enzo Napoli – piange un uomo buono e giusto esprimendo a familiari, colleghi ed amici fraterna solidarietà».
Cordoglio anche dal Comitato Organizzatore dell’Universiade Napoli 2019. «La notizia della prematura scomparsa di Francesco Colucci – dichiara il commissario straordinario Gianluca Basile – ha lasciato sgomento tutto il Comitato Organizzatore. Da anni punto di riferimento dell’Università di Salerno nel settore della comunicazione, lo ricorderemo anche per il supporto fondamentale che ha dato all’Universiade Napoli 2019 per l’ottima organizzazione del Villaggio atleti nel Campus universitario di Fisciano, facendosi apprezzare dalle delegazioni sportive di tutto il mondo per le sue grandi doti di umanità e professionalità».
Francesco Colucci lascia la moglie e due figlie. I funerali si terranno domani, giovedì 1 agosto, alle ore 9.30 nella Chiesa di Sant’Anna a Cava de’ Tirreni. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.