Collaboratore de Il Giornale di Vicenza, da tre anni combatteva con un tumore

Morto il giornalista Alessandro Squillaro, 33 anni

Alessandro Squillaro

Alessandro Squillaro

SCHIO (Vicenza) – Veneto in lacrime per la scomparsa del giornalista Alessandro Squillaro, collaboratore del quotidiano Il Giornale di Vicenza e, dal 2008 al 2010, addetto stampa del Famila Basket, oltre che sportivo a tutto tondo prima come giocatore di calcio e tennis, poi come dirigente e allenatore delle squadre giovanili. Si è spento a soli 33 anni, all’Ospedale di Santorso, dopo aver lottato per tre anni contro un tumore che non gli ha lasciato scampo.
Un dolore immenso per quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo, incolmabile per la moglie Sara, i genitori Gianni e Lilli e la sorella Laura.
Domani, lunedì 11 gennaio, alle ore 19.15 a Schio, la cittadina veneta in provincia di Vicenza nella quale viveva nel quartiere Ca’ Trenta, sarà celebrata una messa in suo suffragio nella chiesa dei Salesiani.
È nel campetto dell’oratorio dei Salesiani che “Squillo”, come veniva chiamato dagli amici, ha imparato a tirare i primi calci ad un pallone e si è messo in luce militando, dalle giovanili alla prima squadra, con la casacca del Concordia Calcio.
I funerali avranno, invece, luogo martedì alle ore 14.15, nel Duomo di San Pietro. Alla famiglia ed ai colleghi del Giornale di Vicenza le più sentite condoglianze dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.