PISA – Sono stati i Vigili del fuoco, allertati dalla redazione de Il Tirreno, a trovare, ieri mattina, il corpo senza vita del giornalista Giuliano Fontani, 67 anni, inviato del quotidiano toscano. Che, nel dare la tragica notizia, racconta che da domenica sera Fontani non rispondeva al telefono. La moglie era fuori Pisa, lui a casa, dopo aver assistito allo stadio alla vittoria del Pisa contro il Foggia, finale di play off di Lega Pro.
Penna arguta e di brillante scrittura, scrivono i colleghi del quotidiano toscano, Fontani ha trascorso una vita al Tirreno diventandone inviato di punta. Era anche un apprezzato scrittore e tra le sue passioni, oltre all’ippica, c’erano appunto il calcio e il Pisa.
Non a caso, il Pisa Calcio scrive in una nota: “Apprendiamo con profonda commozione la notizia della scomparsa di Giuliano Fontani storico giornalista pisano, amante dei nostri colori e da sempre vicino al Pisa. Questo lutto ci colpisce profondamente. Tutta la società si unisce al cordoglio per la scomparsa di un’altra figura storica della nostra città. Sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che lo hanno conosciuto e stimato”.
Inviato di punta del Tirreno, è stato ritrovato senza vita in casa. Aveva 67 anni