Al suo posto, dalla prossima primavera, Antonio Porro, già a capo della divisione Libri

Mondadori: lascia l’ad Ernesto Mauri

Ernesto Mauri (a sinistra) e Antonio Porro

MILANO – Lascerà a fine mandato, ovvero nella prossima primavera, l’amministratore delegato di Mondadori, Ernesto Mauri. Al suo posto subentrerà Antonio Porro, già nel Gruppo in qualità di amministratore delegato di Mondadori Libri.
Il Consiglio di Amministrazione di Mondadori “ha preso atto con rammarico della decisione di Ernesto Mauri di concludere la propria esperienza quale Amministratore delegato del Gruppo portando a termine il proprio mandato con la scadenza naturale degli organi societari e l’approvazione del bilancio d’esercizio, previsti per l’aprile 2021”, spiega il Gruppo editoriale illustrando i conti del terzo trimestre dell’anno.
Mauri “ha motivato tale decisione spiegando al Consiglio – prosegue la nota di Mondadori – di ritenere di aver portato a compimento un decisivo percorso di rilancio e riposizionamento strategico, caratterizzato da risanamento finanziario e solidi risultati economici, ponendo le basi da cui il management attuale – in totale continuità – potrà proiettare il Gruppo Mondadori in una nuova fase di sviluppo. In coerenza con il percorso di trasformazione strategica compiuto dall’azienda negli ultimi anni, che ha visto una progressiva focalizzazione sul core business Libri, lo stesso Cda, su proposta del presidente Marina Berlusconi, ha deliberato di indicare Antonio Porro, attuale amministratore delegato di Mondadori Libri, per il ruolo di futuro Amministratore delegato del Gruppo Mondadori”.
La candidatura di Porro “conforme alle risultanze del piano di successione adottato dal Cda, – , spiega ancora l’azienda – sarà sottoposta agli azionisti che presenteranno le liste per la nomina del nuovo Consiglio all’Assemblea del prossimo aprile”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.