MILANO – Mondadori anticipa i tempi sull’acquisto di Rcs Libri e la vendita di Radio 101. Per domani, secondo quanto scrive Il Messaggero, sarebbe convocato un cda del gruppo di Segrate. All’ordine del giorno le due operazioni sul tavolo: la finalizzazione delle trattative in corso per l’acquisto della divisione libri di Rcs e quella con Lorenzo Suraci, patron di Rtl 102.5 per la vendita di R101.
Al board, prosegue il giornale, l’a.d. di Mondadori, Ernesto Mauri, fornirà un’informativa sui due dossier con lo stato di avanzamento delle negoziazioni: se non subentreranno ripensamenti, il cda potrebbe dare un mandato al top manager di concludere le operazioni.
Lo shopping della società dei libri e la vendita della radio, aggiunge il quotidiano, si inquadrano nella strategia della Mondadori focalizzata appunto sui libri, compreso il retail, i magazine e l’uscita dal canale radiofonico.
Suraci sarebbe pronto a fare un’offerta di circa 36 mln che salirebbe a 40 mln considerando alcuni accessori.
L’imprenditore calabrese è determinato a portare a termine l’acquisizione perché consoliderebbe la sua posizione di mercato molto alta. Sicuramente però la decisione di fare l’affondo sui libri di Rcs è la mossa che riveste più importanza. (MF-DJ)
Trattative in corso con il patron di Rtl 102.5 Lorenzo Suraci. Poi l’acquisto di Rcs Libri