A tempo indeterminato nella redazione di Segrate. Assunzione anche come praticante

Mondadori cerca un giornalista per Focus

SEGRATE (Milano) – Il Gruppo Mondadori cerca un praticante/pubblicista/redattore giornalista scientifico da inserire a tempo pieno e indeterminato nella redazione del mensile “Focus”, un punto di riferimento nel panorama della divulgazione scientifica che si impegna costantemente a portare al pubblico informazioni accurate, interessanti e accessibili su temi scientifici di rilevanza attuale.
Dovrà occuparsi di: supportare la Redazione nelle attività di informazione e divulgazione scientifica su tutti i canali di comunicazione utilizzati; creare contenuti originali, approfonditi e ben documentati su argomenti scientifici di varia natura; collaborare attivamente con il team per garantire la qualità e la pertinenza dei contenuti prodotti; mantenere e sviluppare rapporti con esperti del settore per garantire la completezza e l’attendibilità delle informazioni trasmesse.
Requisiti minimi richiesti: laurea preferibilmente in ambito scientifico con Master in giornalismo; passione innata per la divulgazione scientifica e la comunicazione; eccellente padronanza della lingua inglese; conoscenza approfondita di software di gestione immagini e video; esperienza nell’utilizzo dei principali Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, ecc.); doti comunicative eccellenti e capacità relazionali sviluppate; attitudine positiva, proattività e capacità di lavorare efficacemente in team; iscrizione all’Ordine dei giornalisti con volontà di sostenere l’esame a fine praticantato. Le candidature vanno inoltrate attraverso la piattaforma LinkedIn.
La sede di lavoro è Segrate con inquadramento e retribuzione commisurati in base all’esperienza e possibilità di smart working, accesso a tutti i servizi aziendali e a risorse e formazione continua nel campo della divulgazione scientifica. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.