Mentre si profila un’ulteriore proroga dello scudo anticommissariamento

Molise: giornalisti dal Prefetto per l’Inpgi

Giuseppe Di Pietro, Francesco Antonio Cappetta e Michaela Marcaccio

CAMPOBASSO – «L’esigenza di avviare soluzioni concrete e tempestive per risolvere il deficit strutturale» dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani “Giovanni Amendola” è stato il tema al centro dell’incontro tra il prefetto di Campobasso, Francesco Antonio Cappetta, e una delegazione dell’Associazione della Stampa del Molise, composta dal presidente Giuseppe di Pietro e dal consigliere segretario Sabrina Varriano, e dal fiduciario Inpgi per il Molise, Michaela Marcaccio.
I dirigenti sindacali e la rappresentante dell’Inpgi hanno chiesto al Prefetto di rappresentare al Governo la necessità di salvaguardare la previdenza e il welfare dei giornalisti ricordando che «l’informazione libera e indipendente è un pilastro della democrazia, patrimonio della Repubblica, come hanno più volte ricordato il Capo dello Stato e la Corte Costituzionale, di cui l’Inpgi è parte fondamentale».
Il prefetto Cappetta ha assicurato che attiverà i canali istituzionali per veicolare l’istanza, mentre appare scontata un’ulteriore proroga dello scudo anticommissariamento al 31 dicembre 2021 che scade il prossimo 30 giugno. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.