Il sottosegretario incontra le agenzie di stampa: “Non lasciamo indietro nessuno, ma...”

Moles: “Rinnoverò l’editoria per non farla morire”

Giuseppe Moles, sottosegretario di Stato per l’Informazione e l’Editoria

ROMA – Prosegue il ciclo di incontri del sottosegretario per l’Informazione e l’Editoria, Giuseppe Moles, con una prima serie di interlocutori istituzionali per ascoltarne istanze, criticità e proposte. Questa settimana è stata dedicata al comparto del mondo delle agenzie di stampa.
Nelle giornate di mercoledì e giovedì ha incontrato Ansa, Adnkronos, Agi, Askanews, La Presse, Dire, Radiocor, 9 colonne, Agenzia Nova, Vista e Italpress.
Molte le questioni affrontate, dalla trasformazione digitale al nodo delle gare, dalla necessità di supportare le imprese editoriali, alle misure da mettere in campo per le varie realtà in crisi e per la salvaguardia dei posti di lavoro.
Il sottosegretario Moles ha riaffermato, nel corso delle riunioni, «la volontà e l’auspicio di andare avanti in un dialogo costante e costruttivo con tutti gli attori coinvolti».
«L’obiettivo – ha sottolineato Moles – è quello di accompagnare il settore, anche nella trasformazione digitale, senza lasciare indietro nessuno. È mia intenzione muovermi su due binari: sostenere nell’immediato il mondo dell’editoria e accompagnare il settore nel processo di modernizzazione. Supportare oggi perché si possa rilanciare domani». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.