ROMA – «Come da due anni a questa parte, mentre i giornalisti di Metro sono costretti da un pesantissimo contratto di solidarietà a stare a casa durante il periodo estivo in cui il quotidiano non esce, il sito www.metronews.it continua ad essere aggiornato dal solo direttore».
Il Comitato di redazione di Metro, il quotidiano gratuito edito dalla New Media Enterprise di Mario Farina e diretto da Stefano Pacifici, denuncia che «se Metro non esce, esce invece MetroSummer: si tratta di uno “speciale” settimanale estivo pubblicato, come altri simili, da un altro editore del gruppo, ma in linea di continuità con il quotidiano, come dimostra su Milano Metro Summer la stessa pubblicità istituzionale del quotidiano, una pubblicità che, non a caso, porta il titolo “Metro Aste giudiziarie”. Ancora una volta – denuncia il Cdr – si sottolinea il comportamento di un direttore e di un editore che mortificano le risorse interne». (giornalistitalia.it)
Giornale in ferie per il pesantissimo contratto di solidarietà, ma sito e speciali escono