Vedova di Gianni, signore dell’editoria, e madre di Lino che ne ha raccolto l’eredità

Messina: morta Maria Barrile Morgante

Maria Barrile Morgante

MESSINA – È morta, ieri sera a Messina, Maria Barrile Morgante, vedova di Gianni, scomparso il 17 agosto 2019, signore dell’editoria siciliana e presidente della Società Editrice Sud spa, proprietaria dei quotidiani Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, delle emittenti Radio Televisione Peloritana, Antenna dello Stretto, Telegiornale di Sicilia e Radio Giornale di Sicilia e dei centri stampa di Messina e Rende.
Donna rigorosa,  ha dedicato la sua vita alla famiglia e ai poveri. Aveva 90 anni. Volontaria della Croce Rossa di Messina, di cui è stata una colonna – per decenni presidente della Sezione femminile della città – ha promosso numerose iniziative di solidarietà a favore dei poveri, tra cui il pranzo di Natale organizzato il 26 dicembre di ogni anno nel salone della stazione ferroviaria di Messina.
I funerali saranno celebrati lunedì 14 dicembre, alle ore 10 nella chiesa di Santa Caterina in via Garibaldi a Messina.
Ai figli Lino, che ha raccolto l’eredità del padre alla guida della Ses, di cui è presidente e amministratore delegato, e Katya, le condoglianze della Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.