CITTA’ DEL MESSICO (Messico) – Ancora sangue sulla stampa messicana: il giornalista Mario Gomez, 35 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre stava rientrando a casa, nello Stato meridionale del Chiapas.
A darne notizia è il giornale per cui il cronista lavorava, El Heraldo de Chiapas, sul proprio sito web.
Mario Gomez è il nono giornalista ucciso in Messico dall’inizio dell’anno, in base ai dati del Cpj, il Comitato per la protezione dei giornalisti.
“Non sono state ancora identificate – scrivono i colleghi de El Heraldo – le persone che hanno assassinato a sangue freddo il reporter e corrispondente Mario Gomez mentre usciva dalla sua abitazione nel comune di Yajalon nel pomeriggio di venerdì”. In base ai primi accertamenti, rivela il quotidiano, due persone armate gli hanno sparato all’addome.
“La direzione, i redattori, gli editorialisti, i fotografi e tutto il personale – scrive El Heraldo de Chiapas – condannano con forza il vile assassinio del collega Mario Gomez”.
“Esigiamo – prosegue El Heraldo – che le autorità competenti facciano chiarezza su questo sto criminale e chiediamo un’indagine accurata per individuarne i responsabili”. (giornalistitalia.it)
Cronista de El Heraldo de Chiapas, è stato freddato mentre rientrava a casa