ROMA – “Violenza negli stadi e nelle piazze: costruiamo un futuro migliore” è il titolo del convegno organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia domani, mercoledì 15 maggio, alle 9, all’Hotel Forum di Roma, in memoria dell’Ispettore Filippo Raciti, che nel 2007 perse la vita fuori dall’Angelo Massimino di Catania.
Sarà un’occasione per analizzare l’attuale situazione relativa alle pubbliche manifestazioni che sfociano in episodi di violenza e agli incidenti tra tifoserie, al fine di individuare non solo le cause ma anche eventuali soluzioni.
All’incontro, che rientra nell’ambito delle celebrazioni per la XXXII edizione del Memorial Day per celebrare tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità. Parteciperanno: Marisa Grasso e Fabiana Raciti, moglie e figlia dell’Ispettore che il 2 febbraio del 2007 perse la vita fuori dall’Angelo Massimino di Catania, l’on. Nicola Molteni, sottosegretario di Stato all’Interno, l’on. Ettore Rosato, segretario del Copasir, l’on. Giovanni Maiorano, della Commissione Difesa della Camera Deputati, l’on. Gianni Tonelli, presidente onorario del Sap, e Carlo Parisi, segretario generale della Figec Cisal. Introdurrà i lavori e modererà l’evento Stefano Paoloni, segretario generale del Sap. Successivamente, alle 12.30, all’Altare della Patria si terrà la cerimonia di deposizione della corona d’alloro al sacello del Milite Ignoto. (giornalistitalia.it)