MILANO – Si discuterà il prossimo 8 novembre la richiesta avanzata da Mediaset di sequestro di azioni proprie di Vivendi pari al 3,5% del capitale sociale del gruppo francese. L’azienda italiana, infatti, come comunicano e rilanciano tutte le agenzie di stampa, ha presentato nell’ambito della vicenda Premium una richiesta di sequestro di azioni proprie di Vivendi.
L’udienza che discuterà del ricorso avanzato da Mediaset è stata fissata per le ore 15 di martedì 8 novembre, mentre al momento l’intera causa rimane fissata al 21 marzo.
Secondo quanto previsto dagli accordi firmati ad aprile, Mediaset e Rti sarebbero diventate titolari, complessivamente, del 3,5% del capitale sociale di Vivendi mentre il gruppo francese sarebbe diventato titolare del 100% di Mediaset Premium e del 3,5% del capitale sociale di Mediaset. A luglio, però, Vivendi ha comunicato di non voler concludere l’intesa, esprimendo dubbi sulla redditività futura della società.
Dai francesi, no comment: “Non commentiamo le indiscrezioni di stampa, aspettiamo le notifiche ufficiali del ricorso eventualmente presentato da Mediaset”.
La richiesta sarà discussa nell’udienza dell’8 novembre. Dai francesi no comment