La Procura di Torino ha aperto un fascicolo sulla morte del giornalista alle Molinette

Mauro Pianta, si indaga per omicidio colposo

Mauro Pianta

Mauro Pianta

TORINO – L’ipotesi di reato è omicidio colposo. Così nel fascicolo aperto dalla Procura di Torino sulla morte del giornalista torinese Mauro Pianta, 47 anni, stroncato ieri, mercoledì 4 aprile, nel reparto di Medicina dell’ospedale Molinette da un arresto cardiaco. Il giornalista è stato colto da un infarto mentre si stava svegliando dalla sedazione totale a cui era stato sottoposto per effettuare una gastroscopia. Esame dal quale, dunque, Pianta si stava riprendendo quando è sopraggiunto il malore. Fatale.
Saranno le indagini, insieme all’autopsia, a chiarire se la morte possa essere in qualche modo collegata allo stesso esame. Le indagini sono state affidate al pm Elisa Buffa, mentre la famiglia del giornalista – riporta La Stampa, di cui Mauro Pianta è stato a lungo collaboratore prima di passare al Corriere della Sera – si è rivolta allo Studio legale torinese Ambrosio&Commodo, che ha nominato come consulente il medico legale Roberto Testi.
Nei prossimi giorni verrà, appunto, effettuata l’autopsia, già disposta ieri dalla stessa direzione sanitaria delle Molinette. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.