ROMA – “Caro segretario, abbiamo ascoltato con grande attenzione le tue parole su l’Unità. Hai fatto riferimento alla sofferenza del giornale, e di questo ti ringraziamo. E assumiamo le tue parole come un impegno a lavorare, in tempi rapidi, per contribuire al rilancio di un giornale, da alcuni giorni in liquidazione, che rappresenta parte fondamentale dell’informazione nel nostro Paese».
Il Comitato di redazione de l’Unità, scrive al segretario del Pd e presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ricordando che “in questi mesi i lavoratori de l’Unità – giornalisti e poligrafici – hanno lottato, e non solo sofferto, per dare un futuro al più grande giornale della sinistra, oltre che in difesa dei posti di lavoro”.
“L’Unità – ricorda il Cdr – è una storia novantennale, è una comunità – giornalisti e lettori – orgogliosa di sé. Molto più di un «brand». È importante l’annuncio che hai fatto che le Feste dei Democratici tornino a essere, ovunque, Feste dell’Unità. Feste di un giornale e di una comunità che rappresentano valori che non sono solo parte di una storia gloriosa ma un investimento sul futuro”.
Il Cdr scrive al segretario dei Democratici che ha parlato della sofferenza del giornale