POTENZA – L’Associazione della Stampa di Basilicata esprime “apprezzamento per la decisione del governo regionale e del suo presidente, Marcello Pittella, di attivare la graduatoria dei giornalisti formata attraverso una selezione svoltasi fra il 2014 e il 2015”.
È quanto comunica lo stesso sindacato dei giornalisti della Basilicata, che spiega così la propria soddisfazione: «L’accordo con la Fondazione Matera-Basilicata 2019 consentirà finalmente di dare una prima risposta alle aspettative di alcuni giornalisti che hanno superato la selezione che ora potranno guardare con maggiore serenità al loro futuro. Sono in fase di avvio, in particolare, – sottolinea l’Assostampa – due contratti di lavoro giornalistico a tempo parziale e determinato».
«L’auspicio del sindacato dei giornalisti – incalza l’Associazione – è che facciano ricorso alla stessa graduatoria, oltre alla Fondazione Matera Basilicata 2019, sia gli enti strumentali che le altre Fondazioni di partecipazione della Regione, secondo i loro fabbisogni di personale dando quindi un’opportunità in più ad altri giornalisti disoccupati che ancora fanno parte di questo elenco». (giornalistitalia.it)
L’Assostampa: “Grazie alla Regione che ha deciso di attivare la graduatoria del 2015”