PERUGIA – Prima riunione, nella sede di via del Macello, a Perugia, del nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Umbra (Asu), emerso dalle elezioni del 18 maggio e che resterà in carica per i prossimi tre anni.
Come primo adempimento il nuovo Consiglio ha eletto all’unanimità: alla presidenza dell’Associazione Marta Cicci, presidente uscente, e alla vicepresidenza Luana Pioppi (collaboratore) e Leonardo Caponi (professionale). Massimo Duranti (collaboratore) ricoprirà l’incarico di segretario-tesoriere. Del Consiglio fanno parte anche per i professionali Marco Baruffi, Noemi Campanella, Alfredo Doni e Fabrizio Ricci e per i collaboratori Francesca Marruco.
Nella sua prima riunione, il consiglio direttivo ha individuato alcune priorità di azione, in continuità con il buon lavoro svolto negli ultimi anni.
Tra i temi in agenda il problema della crescente precarietà del lavoro giornalistico, la crisi del settore e le vertenze aperte nella nostra regione, la situazioni degli uffici stampa e quella dei giornalisti web.
Francesca Marruco e Fabrizio Ricci seguiranno le problematiche inerenti al precariato, lavoro autonomo e web; Noemi Campanella quelle relative alle radiotelevisioni locali, Alfredo Doni, coadiuvato da Andrea Luccioli, i rapporti con cdr e fiduciari; Marco Baruffi, il dipartimento sindacale e gli uffici stampa.
Eletto il nuovo Direttivo dell’Assostampa. Vicepresidenti Pioppi e Caponi