Prestigioso incarico alla giornalista siciliana nello storico programma

Maria Pia Farinella cura Tgr Rai “Mediterraneo”

Maria Pia Farinella

Maria Pia Farinella

Rai MediterraneoPALERMO – La Rai ha affidato al caporedattore Maria Pia Farinella l’incarico di curare la produzione e il coordinamento del magazine “Mediterraneo” (www.mediterraneo.rai.it), in onda la domenica alle 12.25 su Rai 3. La comunicazione è stata data dall’azienda al Cdr.
Mediterraneo è un programma “storico” della Rai, prodotto a Palermo da 22 anni.
“Occuparsi di un programma complesso come «Mediterraneo» – ha dichiarato Maria Pia Farinella a Giornalisti Italia – di realizzazione nazionale e internazionale, è certamente un incarico prestigioso”.
“Mediterraneo” è, infatti, una coproduzione di attualità internazionale realizzata da Rai e France 3, in collaborazione con Entv Algeria. E’ trasmessa da Rai 3, France 3, France International e Tv5 Monde (Francia), Ert (Grecia) RtvSlo (Slovenia), Jrtv (Giordania), Entv (Algeria) e dalle televisioni in lingua araba associate all’Asbu (Arab States Broadcasting Union).
Giornalista professionista palermitana, iscritta all’Ordine di Sicilia dal 5 giugno 1987, Maria Pia Farinella, caporedattore di Rai Med, è attivamente impegnata negli istituti di categoria dei giornalisti svolgendo gli incarichi di consigliere nazionale dell’Ordine, consigliere generale e fiduciario Inpgi per la Sicilia.

I commenti sono chiusi.