ROMA – «La presidente dei deputati di Italia Viva Maria Elena Boschi ha dato mandato ai propri legali di citare in giudizio il dottor Marco Travaglio in relazione a quanto scritto nell’editoriale “I veri transfughi”, pubblicato ieri su Il Fatto Quotidiano». Lo rende noto l’ufficio stampa di Italia Viva riferendosi all’editoriale pubblicato ieri, 3 gennaio, sulla prima pagina del quotidiano.
«Il primo modo di dire del 2021 – ha scritto, tra l’altro, Travaglio – è “avere la faccia come la Boschi”. Sempreché la faccia ampiamente rielaborata che domina le 87 interviste rilasciate nell’ultimo mese appartenga davvero alla deputata renziana che nel 2016 annunciò solennemente il ritiro dalla politica in caso di sconfitta al referendum».
Nell’editoriale, Travaglio attacca pesantemente tutti i 48 parlamentari di Italia Viva che potrebbero votare la sfiducia al Governo Conte invitando, tra l‘altro, i cittadini che li hanno votati a scrivere loro “due paroline” per posta elettronica agli indirizzi di Camera e Senato e in copia al Fatto. (giornalistitalia.it)