Il 7 dicembre a “Più libri più liberi” la presentazione del libro intervista di Fabio Dragoni

Marco Rizzo: “Riprendiamoci le chiavi di casa”

Marco Rizzo

ROMA – Negli ultimi decenni i popoli e le nazioni europee hanno visto erodere giorno dopo giorno la propria sovranità a favore dell’Unione Europea governata da un establishment che pretende di imporre vita, gusti e consumi.

Marco Rizzo

Il giornalista Fabio Dragoni intervista Marco Rizzo in un dialogo libero e senza filtri da cui emerge perché non si debba cedere la sovranità anche mettendo in discussione i tabù del politicamente corretto in nome del buon senso superando gli schemi tradizionali di destra e la sinistra. Nasce, così, “Riprendiamoci le chiavi di casa. Manifesto per un sovranismo popolare oltre la destra e la sinistra” (Historica Edizioni, brossura, 16 euro). Il libro sarà presentato sabato 7 dicembre, alle ore 15, nella Sala Polaris del Roma Convention Center a “La Nuvola”, in viale Asia 25. Con Marco Rizzo e Fabio Dragoni ci sarà il giornalista Andrea Pancani che modererà i lavori. (giornalistitalia.it)

CHI È MARCO RIZZO

Figlio di Armando, operaio Fiat, e Maria Angelica Mosconi, laureato in Scienze Politiche, Marco Rizzo ha alle spalle 50 anni di politica. È stato protagonista nel movimento studentesco nella seconda metà degli anni ’70 a Torino. Segretario, parlamentare ed eurodeputato comunista, giornalista, scrittore, amante della Storia, del cinema e della boxe. Tifoso del Torino.

Marco Rizzo

Militante del Partito Comunista Italiano, al suo scioglimento è tra i fondatori di area cossuttiana di Rifondazione Comunista e poi dei Comunisti Italiani, ricoprendo le cariche di deputato dal 1994 al 2004 ed europarlamentare dal 2004 al 2009.
Nel 2009 ha fondato il Partito Comunista (PC), del quale ha ricoperto il ruolo di segretario sino al 2023 e poi di presidente onorario fino al luglio 2024.
Nel 2022, come segretario del PC, ha co-fondato con Francesco Toscano la lista elettorale Italia Sovrana e Popolare, che si è presentata alle elezioni politiche in alleanza con altri partiti. Nel 2023 una parte dei componenti di quella lista è andata a formare Democrazia Sovrana Popolare, che nel 2024 si è trasformata definitivamente in un partito politico, del quale Rizzo è coordinatore.

CHI È FABIO DRAGONI

Fabio Dragoni

Bocconiano, Fabio Dragoni ha un passato da manager e piccolo imprenditore. Si è occupato per anni di sanità dopo aver lavorato qualche lustro nel mondo delle banche locali.
Dal febbraio 2014 non si dà pace. Lotta e scrive di moneta e libertà. Oggi firma de “La Verità”, “Il Timone” e “CulturaIdentità”.
Polemico come molti suoi conterranei. Perché come dice Stanis La Rochelle: “I toscani hanno devastato questo Paese”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.