A 34 anni prende il timone della più antica testata cattolica ancora esistente in Italia

Marco Gervino è il nuovo direttore de Il Letimbro

Marco Gervino

Marco Gervino

SAVONA – Il Letimbro, la più antica fra le testate cattoliche tuttora esistenti in Italia, da questo mese è guidata da uno dei direttori più giovani.
Marco Gervino, 34 anni, savonese, giornalista professionista, è infatti il nuovo direttore del mensile diocesano di Savona-Noli che iniziò le pubblicazioni del 1892. Già collaboratore dal 2003 e caporedattore della struttura dal 2009, Gervino subentra a don Angelo Magnano, che guidava il giornale dal 2002 e che rimane comunque direttore responsabile.
Don Magnano, come spiega nell’editoriale su Il Letimbro in edicola da oggi, lascia per i suoi crescenti impegni pastorali nella parrocchia di Cogoleto (dove è parroco da circa un anno).
Il timone editoriale passa così a Gervino: professionista dal 2009, già responsabile dell’Ufficio stampa della diocesi di Savona-Noli dal 2011, collaboratore di Avvenire ha tra le sue esperienze quelle in tv come redattore a Sport Mediaset e collaboratore a Telenova, oltre alle collaborazioni con Sette, La Repubblica-Metropoli e Il Secolo XIX.
“Il Letimbro è stato e resterà un giornale cattolico aperto al dialogo, uno spazio forte delle sue idee, ma libero e, proprio per questo, strumento ben più efficace rispetto a un foglio ‘di sacrestia’, come ama dire don Angelo – afferma Gervino – da lui ho imparato molto, come giornalista e come uomo”. (AgenSir)

I commenti sono chiusi.