ROMA – “Non tutti sono indifferenti alle stragi di civili ad Aleppo. Non tutti ignorano le grida di aiuto dei migranti che lottano contro la morte nel Mediterraneo. Non tutti respingono, alzano muri, spargono odio e divisioni”. Domenica prossima, 9 ottobre, decine di migliaia di persone e organizzazioni di diverso orientamento culturale, politico e religioso, provenienti da tutt’Italia, parteciperanno alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità.
L’iniziativa verrà presentata mercoledì 5 ottobre, a Roma, nella sede della Fnsi (Corso Vittorio Emanuele II, n. 349) alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno, tra gli altri, padre Enzo Fortunato del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi, il coordinatore della Tavola della Pace, Flavio Lotti, ed il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso.
Un fatto unico in Europa. Domenica prossima una grande manifestazione popolare romperà il silenzio inquietante che circonda le tante, troppe, tragedie vicine e lontane dei nostri giorni. Un cammino di pace lungo 24 chilometri per dare voce a chi non ha voce, per scuotere i responsabili della politica ma anche per rafforzare ed estendere l’impegno di chi non è rassegnato. (giornalistitalia.it)