GENOVA – Brutto episodio allo stadio Marassi di Genova, ieri sera, prima della partita tra Genoa e Bologna: Pinuccio Brenzini, giornalista della redazione sportiva di Telenord, è stato aggredito e malmenato.
“Brenzini è stato affrontato a muso duro da un noto ultrà rossoblu, – riporta l’emittente televisiva – che gli ha mosso alcune contestazioni in merito alle vicende societarie del Genoa”.
L’ultrà è, poi, passato, dalle parole ai fatti: “Brenzini è stato raggiunto da un violento colpo al volto – racconta Telenord – ed è stato medicato nell’infermeria dello stadio. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Il giornalista ha potuto svolgere la radiocronaca di Genoa-Bologna per Radio Nostalgia”.
Naturalmente, la redazione di Telenord “esprime la propria solidarietà a Pinuccio Brenzini, confermando la massima stima e fiducia nei confronti dell’amico e collega”. Non si è fatta attendere neppure la solidarietà dell’Ussi, l’Unione stampa sportiva, che ha espresso la propria vicinanza a Brenzini, condannando l’episodio di violenza e auspicando un intervento da parte di chi di dovere.
Al momento non è ancora chiaro se Brenzini intenda sporgere denuncia contro l’ultrà che lo ha aggredito. (giornalistitalia.it)
Il cronista di Telenord colpito con violenza al volto da un ultrà prima di Genoa-Bologna