GENOVA – Giornalismo sportivo in lutto per l’improvvisa scomparsa, a 68 anni, di Guido Martinelli, giornalista di Telegenova, noto per la sua grande passione per la pallanuoto: aveva, infatti, ideato la trasmissione “Pallanuotando” ed era stato addetto stampa di diverse società liguri.
«È mancato ieri sera – riporta Telegenova nel dare la notizia – il collega e amico Guido Martinelli. Guido, nostro collaboratore da parecchia anni, si trovava al Golf di Rapallo ad effettuare interviste per la nostra emittente quando è stato colto da improvviso malore. A nulla sono valsi gli interventi dei medici del 118, prontamente intervenuti. Proprio la prossima settimana Guido avrebbe iniziato il nuovo ciclo della sua trasmissione “Pallanuotando” che ha sempre riscosso un buon successo. L’editore, i giornalisti e i tecnici di Telegenova sono vicini alla sua famiglia».
«Una terribile notizia – scrive, invece, nel suo messaggio di cordoglio, la Federazione Italiana Nuoto – squarcia la serata: ci ha lasciato per un improvviso malore Guido Martinelli amico, giornalista e collega genovese. Guido, 68 anni, era a Rapallo per un servizio sul golf, ma soprattutto si occupava a 360 gradi di pallanuoto. Era infatti il papà della trasmissione sportiva di successo Pallanuotando in onda su Telegenova, ed è stato addetto stampa tra i vari club di Pro Recco, Sori, Mameli e Chiavari Nuoto. Giungano alla moglie Doriana e alla famiglia Martinelli le condoglianze del presidente della Federnuoto Paolo Barelli, dei presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali e di tutto il mondo della pallanuoto». (giornalistitalia.it)
Volto noto di Telegenova, si è sentito male durante un servizio al Golf di Rapallo