Sindacato e Ordine dei giornalisti aderiscono alla manifestazione di sabato 24 a Roma

“Mai più fascismi”, Fnsi e Odg con Libera e Anpi

AnpiROMA – La Federazione nazionale della stampa italiana e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti aderiscono alla manifestazione “Mai più fascismi, mai più razzismi” promossa, per sabato prossimo, 24 febbraio a Roma, da Libera, Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia), e da un gruppo di associazioni da sempre al fianco della Fnsi e dell’Ordine nelle battaglie per la libertà di stampa e la libertà di espressione.
Federazione della Stampa e Ordine, «che si riconoscono nei valori della Costituzione, a cominciare dall’antirazzismo e dall’antifascismo, ritengono doveroso ribadire il “no” ad ogni forma di sopraffazione, intimidazione e intolleranza, fenomeni che hanno assunto anche la forma di veri e propri assalti squadristici contro redazioni e cronisti».
«Non possiamo e non vogliamo dimenticare – sottolineano Sindacato e Ordine dei giornalisti – che il fascismo, sin dalle origini, ha sempre messo nel mirino la libertà di informazione e il diritto dei cittadini ad essere informati». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.