DOGLIANI (Cuneo) – Terminato il periodo da presidente della Rai Monica Maggioni tornerà “a fare la giornalista”. Lo ha confermato ieri, a Dogliani nel corso di un incontro al Festival della Tv. “Lo status presidenziale a vita – ha aggiunto – non mi riguarda”.
A proposito della guida di un’altro canale in lingua inglese, Maggioni ha spiegato: “Questa ipotesi la scinderei dalla mia persona. Io sono Capo progetto poi non so se riguardi me direttamente. Quello che è certo è che io so solo prendere lo stipendio che mi sono guadagnata e quindi una cosa la farò”.
Monica Maggioni non ritiene che il rinnovo del Cda Rai debba essere una priorità per il prossimo esecutivo. “Mi auguro che il nuovo governo – ha sottolineato – non abbia come primo obiettivo la governance della Rai. Ci sono problemi come il rischio dell’aumento dell’Iva, o quello che sta capitando in giro per l’Europa di cui rischiamo di non fare parte, che mi angosciano molto di più come cittadina italiana pur avendo la Rai al centro dei miei pensieri”.
Intervistata dal vicedirettore del Fatto Quotidiano, Stefano Feltri, Monica Maggioni ha, infine, commentato la sua iscrizione nel registro degli indagati nell’ambito di un’indagine della Procura di Roma per peculato e abuso di ufficio: “C’è una Procura che sta facendo il suo lavoro e mi auguro lo faccia in tempi strettissimi. Detto questo, saranno i fatti a parlare per me”. (agi)
“Niente status presidenziale a vita. Orgogliosa di guadagnarmi lo stipendio lavorando”